Trattamenti Corpo
Quando una ferita guarisce, al suo posto si forma una cicatrice. Mentre alcuni tessuti semplici quali il tessuto connettivo, il tessuto endoteliale e il tessuto adiposo guariscono in maniera ottimale, la cute, essendo estremamente complessa lo fa con la formazione di un tessuto cicatriziale a prevalente componente fibrosa…
Le braccia rappresentano una sede corporea fortemente visibile con il comune abbigliamento, soprattutto estivo. La presenza di rilassamento cutaneo è spesso causa di disagio per la paziente, che spesso rinuncia ad indossare indumenti che lasciano scoperte queste parti del corpo…
Il rilassamento cutaneo a livello dell’interno coscia è una condizione piuttosto frequente in donne di mezz’età ed è spesso causa di forte disagio oltre che di condizioni patologiche, quali infezioni batteriche e micotiche…
La perdita di peso comporta, tra le altre cose, anche dismorfismi a livello dei genitali esterni e del pube. L’accumulo di peso determina, infatti, ampi depositi di grasso a livello del pube associati ad una più o meno importante discesa (ptosi) dello stesso…
l tessuto adiposo corporeo è stato a lungo studiato per il suo coinvolgimento in patologie metaboliche, quali il diabete e l’obesità. Nel corso della decade passata, tuttavia, gli studi hanno sempre più messo in evidenza il suo ruolo di tessuto endocrino-secretorio…
La liposuzione, introdotta secondo la sua moderna concezione in Europa negli anni ’70, è diventata, in un breve intervallo di tempo, l’intervento chirurgico più richiesto e maggiormente eseguito…
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.