Viso

Trattamenti Viso

La cute della palpebra inferiore è molto sottile, addirittura più di quella superiore. Immediatamente al di sotto della cute vi è un muscolo (muscolo orbicolare), necessario per chiudere le palpebre. Questo importante muscolo è adagiato su una struttura fibrosa (setto palpebrale), che ricopre i compartimenti adiposi costituiti dal grasso che avvolge l’occhio nella cavità orbitaria per proteggerlo…

VAI ALLA PAGINA

Il lifting del volto, o face-lift, ha subito nel corso del tempo notevoli variazioni: da intervento “eroico” in cui si agiva “stirando” solo la cute del viso, a intervento più complesso il cui obiettivo principale non è quello di “stirare la pelle”, conferendo un aspetto artefatto, quanto piuttosto quello di ricollocare i volumi che, in parte sono dislocati in basso e in parte sono atrofizzati a causa dell’invecchiamento…

VAI ALLA PAGINA

Le orecchie ad ansa (o a “sventola”) rappresentano una malformazione congenita spesso fonte di estremo disagio psicologico. L’intervento correttivo (otoplastica) è l’unica procedura estetica praticata regolarmente sui bambini: può essere effettuato prima del loro inserimento a scuola, poiché le orecchie raggiungono l’80% delle dimensioni finali già verso i 4- 5 anni di età.

VAI ALLA PAGINA

La rinoplastica è il temine medico con cui si indica “l’intervento al naso”. Qualora sia presente anche un setto deviato si potrà, nello stesso intervento, correggere entrambi i difetti. E’ uno degli interventi più richiesti, ma anche fra i più delicati…

VAI ALLA PAGINA

Contattami